Level 10 Life + Level 10 Goals by BohoBerry

Oggi vi lascio alla mia traduzione libera del post di Kara su come vivere una Vita a Livello 10! Buona Lettura

*N.B: contenuto e foto originali di BohoBerry.com

A

Non avete idea di quante domande ho ricevuto sulla pagina “Level 10 Life” del mio BuJo. Ho pensato che è da un po’ di tempo che non mi immergo con voi e non vi guido nel mio processo, quindi eccoci qui!

La prima volta che sono venuta a conoscenza del concetto “Level 10 Life” (Vita a livello 10) è stato da Hal Elrod, autore di The Miracle Morning. Nel Kit iniziale veloce di The Miracle Morning, Hal introduce questo esercizio come una Ruota di Valutazione di Vita e la spiega in questo modo:

“Se noi misuriamo i nostri livelli di successo/soddisfazione in ogni area della nostra vita, tutti noi vorremo vivere la nostra vita al meglio, al “livello 10” in ogni area. Creare la tua “Vita a livello 10” inizia con la creazione di una valutazione onesta di dove sei”.

Ho capito subito che questo esercizio sarebbe stato significativo, quindi ho dedicato un intero spazio a esso nel mio BuJo.

Come valutare la propria Vita:

Sopra potete vedere la mia valutazione iniziale. L’idea qui è sedersi e pensare davvero a fondo a ognuna delle 10 aree della propria vita. Per ogni area, classifica la tua soddisfazione in una scala da 1 a 10.

L’obiettivo ultimo è iniziare a fare cambiamenti positivi nella propria vita per lentamente incrementare la propria soddisfazione in ognuna delle 10 aree. Alla fine (in teoria), si dovrebbe vivere una Vita a Livello 10.

Quindi mi sono seduta e ho valutato la mia vita. Ho disegnato un cerchio dal Kit iniziale nel mio BuJo e ho iniziato a pensare a ogni area della mia vita. All’inizio ero sorpresa da quanto bassi fossero i miei risultati in alcune aree.

Quelle linee nere più scure rappresentano dove ero quando ho fatto la valutazione la prima volta lo scorso agosto. Quando mi sono rianalizzata in ottobre, ero migliorata nelle aree di Finanza, Salute/Fitness e Famiglia/Amici.

Alla destra della ruota Level 10 Life ho deciso di fare un ulteriore passo. Ho tirato fuori cose su cui potevo concentrarmi per ogni area in modo da migliorarla.

Quando sono passata al mio nuovo Bullet Journal per il 2016 sapevo che questa era una delle prime pagine a dover essere copiata. Ho fatto qualche ritocco al layout, ma complessivamente è rimasto lo stesso.

Ogni mese prendo 3 obiettivi dal lato destro e mi concentro su essi. Spero che entro al fine dell’anno sarò drasticamente migliorata in molte aree della mia vita.

Obiettivi a Livello 10

>> 1. FAMIGLIA & AMICI:

Rimanere in contatto. Telefonare, scambiare email e messaggiare ogni giorno!

Il mio più grande problema con quest’area della mia vita è che vivo COSÌ distante da tutta la mia famiglia e da tutti i miei amici. Essere la famiglia di un militare ha i suoi vantaggi, ma questo è uno dei maggiori inconvenienti.

>> 2. SVILUPPO PERSONALE:

Seminari. Podcast. Libri. – Agisci!

Lo sviluppo personale è stato una grande parte della mia vita nel 2015 e intendo continuare bene in questa direzione nel 2016 e oltre! Ho imparato così tanto su me stessa durante questo processo e attendo con ansia le auto scoperte che verranno!

>> 3. SPIRITUALITÀ:

Meditare: mattina e sera ogni giorno!

Una delle cose migliori che ho fatto per me stessa nel 2015 è stato iniziare a meditare! Sono davvero brava a meditare per almeno 10 minuti ogni mattina, ma non sono ancora riuscita a gestire al meglio la mia routine serale. Questo è il mio obiettivo principale per gennaio.

>> 4. FINANZE:

Risparmiare. Creare delle entrate passive. Collaborazioni.

La nostra situazione finanziaria è migliorata a passi da gigante nel 2015.

>> 5. CARRIERA:

Fare quello che amo! Cambiare vite e Aiutare gli altri!

C’è COSÌ tanto che posso dire della mia carriera! Tutti voi avete visto la meraviglia che è successa di recente giusto? Bene, vi potete aspettare molto di più da me nel 2016 J

>> 6. MATRIMONIO:

Più divertimento insieme. Viaggi divertenti. Tempo di qualità.

Non avete idea di quanto sia fortunata in quest’area. Ho sposato il mio migliore amico. Supporta le mie passioni, mi conforta quando mi sento impaurita e fa il tifo per me quando ho successo. Questa area ha il livello più alto della mia vita per buone ragioni. Mi sento così fortunata!

>> 7. SVAGO E DIVERTIMENTO:

Viaggi, avventure, esplorazioni… Programmare un giorno “per me”!

Il 90% delle cose che sono “divertenti” per me includono i viaggi. Ho intenzione di fare qualche viaggio divertente quest’anno. Quando non ho in programma di viaggiare intendo programmare un giorno “per me” almeno due volte al mese. Questo includerà cose come giorni alla SPA, gite fuoriporta alle attrazioni locali e qualche volta anche guardare Netflix per tutto il giorno 😉

>> 8. DARE & COLLABORARE:

Volontariato. Carità. Essere generosa di natura.

Troppo spesso le persone associano il “dare” con transazioni finanziarie. Io sono qui per dirvi che se anche non avete il becco di un quattrino c’è sempre il modo di dare. Ho intenzione di dare per mezzo del mio tempo e della mia conoscenza quest’anno. Nel passato, sono stata attiva nel volontariato per MS Society e Habitat for Humanity. Solo perché non puoi aiutare finanziariamente non significa che non puoi fare la differenza!

>> 9. AMBIENTE FISICO:

Pulizie di 15 minuti. Decorare. Organizzare.

Sono migliorata tantissimo nel mio ambiente fisico nel 2015. Avete mai notato quanto poco siete produttivi quando la vostra casa è in disordine?

Più stressati e anche depressi? Si, anche io! Ho preso l’abitudine di puntare un timer per 15 minuti ogni giorno e pulire qualunque cosa sia possibile in quel tempo. Mi ha aiutato parecchio!

>> 10. SALUTE & BENESSERE:

Yoga. Correre.

Voglio tenere i miei obiettivi in quest’area i più semplici possibile. Yoga e correre sono due dei miei modi preferiti per fare esercizio fisico e sempre lo saranno.

________________________________________________________________________________________

Come dice nell’articolo è un lavoro per cui bisogna prendersi del tempo per guardarsi dentro e anche come layout da disegnare è abbastanza impegnativo, perciò non l’ho ancora inserito nel mio BuJo. Appena avrò un pomeriggio libero ci penserò 😉

Logo_0DD6C2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *