Flip Through: Dicembre

Fine del mese e soprattutto fine dell’anno! Come non concludere con il Flip Through di questo mese?

P.S.: scusate la macchiolina che trovate in ogni foto in basso a sinistra, ma è fissa sull’obiettivo e non capisco perché!

Dicembre è il mio mese preferito perché Natale è la seconda festa – dopo il mio compleanno – che preferisco durante l’anno. L’atmosfera natalizia, la cioccolata calda, la neve e le lucine dell’albero e del presepe… che magia! E i colori di questo mese sono… verde e rosso Natale!

Copertina e Habit tracker

Questo mese lo vedrete pieno di agrifoglio. Non mi sono mai stancata di disegnarlo! Ho realizzato la copertina con una ghirlanda di agrifoglio e ho riempito gli spazi vuoti dell’habit tracker.

Monthly

bullet journal

Anche per dicembre stesso layout mensile. Non so se mi stancherò mai di questo layout. È troppo pratico. Sono particolarmente contenta di come è venuta la scritta del mese. Buona la prima senza neanche aver realizzato una traccia a matita.

bullet journal

Per la prima settimana ho ripreso l’agrifoglio della copertina, ma colorando tutta la foglia con le Stadtler Triplus Fineliner. Errore! Preferisco decisamente il contorno a penna e poi colorare l’interno a matita. E ha bhe questa settimana è andata così.

I giorni li ho scritti in inglese perché ho copiato il font di Kara (aka @BohoBerry). Ho provato su un foglio di brutta a scrivere i giorni in italiano ma non era la stessa cosa. Volevo realizzare anche un calendario dell’Avvento, ma invece di dedicargli una pagina l’ho “distribuito” giorno per giorno nella mia visione giornaliera. Solo i numeri erano un po’ tristi così ho disegnato qualcosa che mi ispira il Natale per ogni giorno.

bullet journal

bullet journal

bullet journal

Per la settimana dal 12 al 18 ho riutilizzato la dutch door. Mi sembrava di avere molti impegni e avevo bisogno di scrivermeli in anticipo. Come vedete dalla dutch door gli impegni non sono particolarmente tanti, ma avevo delle lezioni di recupero con orari diversi e volevo segnarli.

bullet journal

bullet journal

Finiamo con questo Flip Thorugh con l’ultimo giorno dell’anno e un augurio di felice anno nuovo!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *