Account preferiti di Instagram per il Bullet Journal

Il 2016 sta per finire ed è tempo di bilanci. Questo è stato anche il mio primo anno con il Bullet Journal e per arricchirlo mi sono ispirata a diversi account Instagram. Ecco i miei preferiti.

 

 

> @boho.berry – Kara

Ho scoperto il metodo del Bullet Journal grazie al blog di Kara e infatti le mie prime pagine (anzi i primi due mesi) sono una copia del suo stile che adottava in quel momento. Lei è la guru, è la madrina del Bullet Journal. Insieme a @tinyrayofsunshine e @prettyprintsandpaper ha creato diverse challenge tra cui #PlanWithMeChallenge e #RockYourHandwriting. In questo anno ha aperto anche un negozio Etsy dove vende i suoi doodles in formato stickers e non solo.

 

> @christina77star – Christina

Il suo Bullet Journal è super colorato e i suoi disegni sono magnifici! Ogni pagina è piccolo capolavoro. E ha idee davvero originali!

 

 

> @ohayobento – Heather

L’ho scoperta tramite Pinterest. Mi piacciono le sue pagine piene di puntini colorati e le sue idee su come tenere traccia del proprio benessere. Ho anche tradotto il suo articolo sul tracker dell’umore.

 

 

> @logthatlife – Trine

Mi piace il suo stile black&white e minimal.

 

 

Passiamo alle Bullet Journalist italiane…

 

> @qualcosadierre – Roberta

Quando ho iniziato a seguirla si chiamava @planwithsharlockfall e il suo stile era un black&white con qualche tocco di colore. Nei mesi si è evoluto e continuo ad apprezzarlo. Ora è più colorato, ma sempre coerente con lo stile di Roberta.

 

 

> @bluelahe – Yu

Anche lei quando ho iniziato a seguirla aveva un altro nome: @itslahe. Il suo stile però è rimasto quasi invariato. Lo definirei minimal ma molto particolareggiato e dettagliato. E ovviamente blu!

 

 

> @serylittlenotes – Serena

Come si fa a non adorare il suo comic bullet journal? Mi innamoro di ogni suo disegno!

 

 

> @my_journaling_corner – Clarissa

Anche lei ha usato per molto tempo uno stile black&white e solo ultimamente sta iniziando ad aggiungere del colore. Ma la cosa per cui la invidio sono i disegni dei suoi fiori! Stupendi!

 

 

Ce ne sono ovviamente moltissime altre da cui traggo ispirazione, ma queste sono le mie preferite in assoluto! E voi, avete qualcuno da consigliarmi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *